- successivo »
- « precedente
Presentati questa mattina gli eventi estivi della Riccitelli a Teramo. A rappresentare i vertici della Società la Presidente Alessandra Striglioni ne’ Tori, la vicepresidente Lauretana Valeri e il Direttore Artistico Nazzareno Carusi, insieme al Sindaco di Teramo Gianguido D’Alberto, l’assessore Antonio Filipponi, l’avvocato Luca Scarpantoni per la Fondazione Tercas.
Questi gli appuntamenti in cartellone: il concerto “Stefano Bollani Piano Solo”, mercoledì 19 luglio alle 21.30 in piazza Martiri della Libertà, posti a sedere numerati, la Nona Sinfonia di Beethoven con l’Orchestra Sinfonica Abruzzese diretta da Pasquale Veleno e il Coro dell'Accademia di Pescara, la Corale Novantanove dell’Aquila, la Corale delle Nove di Pescara diretti da Ettore Maria Del Romano, posti a sedere numerati, terzo appuntamento giovedì 10 agosto alle 21.30 con “Notturno a Shakespeare. Il dolore pazzo dell’amore”, di e con Pietrangelo Buttafuoco e Nazzareno Carusi.
Tornerà, attesissimo, il concerto all’alba, a luglio, data in via di definizione, con Gianluca Caporale al sassofono, Massimiliano Caporale al pianoforte e la voce di Giorgia Caporale.
Appuntamenti importanti per la straordinarietà degli artisti, imponente lo sforzo organizzativo, momenti diversi e proposte diverse per incontrare gli interessi e le passioni di un pubblico quanto più ampio possibile.
“Abbiamo lavorato per avere artisti prestigiosi e appuntamenti che abbracciano generi e forme anche completamente diverse tra loro – commenta la presidente Striglioni – perché la musica non ha confini, non ha etichette, è solo bella o brutta e noi speriamo e crediamo che quella da noi presentata sia solo bella!”
Poi Nazzareno Carusi, felice degli eventi presentati, racconta sottovoce l’appuntamento del 10 agosto: “Cinque anni fa dovetti interrompere all’improvviso la mia carriera concertistica. Oggi, qui alla Riccitelli dove sono a casa, proprio l’amicizia e la “pazzia” in comune con Pietrangelo Buttafuoco, come notava Paolo Isotta, mi hanno spinto a voler salutare e ringraziare, come allora non potetti fare, il palcoscenico e il pubblico. Un debito di riconoscenza e amore che sento profondamente di voler saldare” ha detto.
Anche il Sindaco ha sottolineato la grande valenza delle proposte artistiche e ribadito la centralità della Riccitelli nella programmazione culturale e artistica cittadina. Ha rivolto parole di elogio al lavoro del Direttore Artistico ricordando l’importanza della collaborazione tra istituzioni: “La Riccitelli – come aveva già dichiarato in passato – e il lavoro in sinergia sono gli elementi fondamentali da portare avanti nel futuro per il raggiungimento dei traguardi più ambiziosi”. Aspetti condivisi e rappresentati con convinzione anche da Luca Scarpantoni e dall’assessore Filipponi per i quali fare rete e seguire il principio della qualità nelle scelte sono il modo migliore di tutelare, promuovere e salvaguardare il territorio.
Biglietteria e prevendite attive dal 30 giugno, online su CiaoTickets e negli uffici della Riccitelli, aperti tutte le mattine dalle 9 alle 12.30, sabato e festivi esclusi.