Secondo appuntamento della Società della Musica e del Teatro “Primo Riccitelli” di Teramo con la celebre pianista Claire Huangci, martedì 2 novembre 2021 alle ore 21 nella Sala Polifunzionale della Provincia.
“Se si cercano le caratteristiche del pianoforte di Huangci, le si trovano nella sua concentrazione superiore, nelle capacità immaginative e nella conseguente poesia della sua interpretazione.” (Thomas Schacher, Neue Zürcher Zeitung)
Le sue interpretazioni del Trio Ravel e del Quartetto per pianoforte di Chausson si sono rivelate "un debutto del tutto esaltante (...) splendidamente trasparente, e sempre espressivo." (BR Klassik).
Vincitrice del primo premio e del premio Mozart al Concorso Geza Anda 2018, Claire Huangci affascina continuamente il pubblico con il suo "virtuosismo radioso, sensibilità artistica, acuto senso interattivo e sottile drammaturgia uditiva" (Salzburger Nachrichten). Bellissimo il programma del concerto teramano con l’esecuzione della Toccata in re maggiore BWV912 di Johann Sebastian Bach, Bach/Busoni con la celebre Toccata in re minore BWV565, la Sonata op. 31 n. 2 di Beethoven e i celeberrimi Quadri di un’esposizione di Mussorgsky.
Biglietteria online su CiaoTiockets, sede della Riccitelli in Corso Cerulli 59 fino alle 13 di martedì, botteghino della Polifunzionale prima del concerto.
Obbligo di Green Pass per l’ingresso