Spettacoli

CASTELBASSO - Piazza Arlini
Sabato 6 agosto 2022 ore 21:30

Castelbasso 2022

sabato 6 agosto ore 21.30 – Piazza Arlini
€ 15 + diritti di prevendita

London 69
Roberto Angelini (Niccolò Fabi, in tv su La7 in Propaganda Live)
Rachele Bastreghi (Baustelle)
Roberto Dellera (Afterhours)
Andrea “Fish” Pesce (Tiromancino, Riccardo Sinigallia)
Sebastiano Forte (Tu la band)
Lino Gitto (The Winstons)


London 69 è un collettivo di amici e di musicisti incredibili, un supergruppo formato dal gota dei musicisti italiani che si sono ritrovati insieme, uniti dalla passione per il gruppo che ha cambiato la storia della musica internazionale: The Beatles.
Un concerto per rivivere per intero l’incredibile Abbey Road, eseguito integralmente dal vivo, insieme ad una serie di altri gioielli più o meno noti del noto gruppo di Liverpool.
Oltre al famoso disco, verranno riproposti gli episodi più significativi delle produzioni soliste dei quattro musicisti successive allo scioglimento della band.
Un omaggio unico di una all star band italiana a beneficio di tutti i beatlessiani e di tutti gli amanti della musica magistralmente eseguita.

sabato 20 agosto ore 21.30 – Piazza Arlini

€ 10 + diritti di prevendita

DANIELE SCANNAPIECO QUARTET
VALENTINA MATTAROZZI voce
Daniele Scannapieco sax
Michele Di Martino pianoforte
Tommaso Scannapieco contrabbasso
Luigi Del Prete batteria

Daniele Scannapieco è uno dei migliori sassofonisti italiani, vincitore del prestigioso Django d’Or europeo e figura amatissima dalla critica specializzata. Collabora, tra gli altri, con Danilo Rea, Flavio Boltro, Dado Moroni, Greg Hutchinson, Dee Dee Bridgewater Valentina Mattarozzi nasce a Bologna nel 1971. Inizia a suonare il pianoforte a 7 anni e a comporre a 14, oltre a dedicarsi alla danza per un decennio. Studia canto con Iskra Menarini, vocalist di Lucio Dalla, e lirica nei conservatori di Bologna e Ferrara. Il concerto è un omaggio a Billie Holiday e ripercorre la storia eccezionale e tragica dell’artista e cantante tra le più amate di tutti i tempi.

Prevendite su Liveticket https://bit.ly/3IXPG6V