Spettacoli

TERAMO - Cattedrale di Teramo
Venerdì 21 settembre 2018 ore 21
(Brasile)

Ezequiel Vinicius Pereira

M. Reger
Wie schön leucht't uns der Morgenstern op. 40 n. 1

L. Vierne
Clair de Lune
Hymne au soleil


M. Dupré
Preludio e fuga in si magg. op. 7 n.1

Ch. M. Widor
dalla Sinfonia gotica: Andante sostenuto

O. Messiaen
dalla Nativité du Seigneur: Dieu parmi nous

Ezechiele Vinicius de Oliveira Pereira, nato in Brasile nel 1988, è monaco benedettino presso il monastero di San Paolo del Brasile e attualmente residente nel monastero di San Paolo fuori le mura a Roma.
Ha iniziato i suoi studi musicali nella classe di pianoforte del Prof. Carlos Albertini Zapille e in quella di organo con il maestro Prof. Dr. José Luis de Aquino. Dopo aver conseguito il titolo di baccalaureato presso l’Università Paulista UNESP ha partecipato con successo al corso specialistico in performance organistica tenuto all’Università da San Paolo – USP Brasile.
In seguito ha continuato ad approfondire la tecnica e lo stile organistico frequentando masterclasses di Janette Fishel (USA), Winfried Bönig (Germania) e Daniel Roth (Francia).
Attualmente frequenta il corso di Licenza d’ organo con particolare attenzione al repertorio ottocentesco moderno e contemporaneo, presso il Pontificio Istituto di musica sacra di Roma, con il M° Roberto Marini.
Come organista solista e accompagnatore si è esibito in diversi concerti a Roma, Portogallo, Spagna, Germania e Francia.