News

martedì 27 febbraio 2018
Enrico Pieranunzi e la New Talent Jazz Orchestra per la Riccitelli

Il pianista Enrico Pieranunzi e la New Talen Jazz Orchestra sono i prestigiosi protagonisti del nuovo appuntamento della Stagione concertistica della Riccitelli, domenica 4 marzo alle ore 18, Aula Magna del Convitto Nazionale “M. Delfico”.
Molti sono i lavori realizzati da Pieranunzi per le grandi formazioni jazz orchestrali, partendo dagli anni '80 per Art Farmer fino ad arrivare al recente lavoro realizzato con la Brussels Jazz Orchestra, “The Music of Enrico Pieranunzi". La sua musica ha un'adattabilità straordinaria a molteplici interpretazioni. Dal trio alla big band le sue melodie ispirano sempre colori nuovi nelle orchestrazioni.
La New Talents Jazz Orchestra è una formazione musicale nata a Roma nel 2012 sotto la guida del trombonista e arrangiatore Mario Corvini,  costituita da giovani talentuosi musicisti provenienti da varie regioni italiane. Orchestra Residente della Fondazione Musica per Roma-Auditorium Parco della Musica, collabora stabilmente con la Casa del Jazz di Roma e con il Teatro di Villa Torlonia. Ha partecipato nel 2014 al “Festival delle orchestre giovanili” organizzato dalla Fondazione William Walton. Suonano regolarmente con la New Talent Jazz Orchestra guest star del jazz internazionale, da Roberto Gatto e Enrico Pieranunzi a Maurizio Giammarco, Javier Girotto, Stefano di Battista, Daniele Tittarelli, Marcello Rosa, Stefano Di Battista.
Il repertorio eseguito per la serata teramana sarà composto principalmente da musiche di Pieranunzi con arrangiamenti del compositore stesso e di Mario Corvini, ripercorrendo le favolose musiche di Pieranunzi come Night Bird, Soft Journey, The Real You. Completeranno il programma della serata due omaggi a Bob Brookmeyer e Thad Jones.