News

lunedì 29 gennaio 2018
Stefano Accorsi in “Giocando con Orlando” a Teramo per la Stagione di Prosa della Riccitelli

Stefano Accorsi, star del cinema e della televisione, attore poliedrico ed eclettico, capace di una versatilità naturale con la quale calarsi in ruoli e palcoscenici diversi, sarà a Teramo con “Giocando con Orlando. Assolo” per la Stagione di Prosa 2017/2018 della Società della Musica e del Teatro “Primo Riccitelli” martedì 30 e mercoledì 31 gennaio alle ore 21 per gli spettacoli serali e giovedì 1 febbraio alle ore 17 per la pomeridiana, al Palazzetto dello Sport di San Nicolò a Tordino.
Produzione Nuovo Teatro, “Giocando con Orlando. Tracce, memorie, letture da Orlando furioso di Ludovico Ariosto secondo Marco Baliani”  è una versione speciale che nasce dalla fortunata esperienza teatrale che ha visto Stefano Accorsi e Marco Baliani confrontarsi in maniera appassionata e ironica sui palcoscenici dei maggiori teatri italiani con le parole immortali dell’Ariosto. Dice Baliani di questa produzione che “Stefano Accorsi veste i panni di un simile cavaliere e si cimenta con l’opera ariostesca cavalcando il tema oneroso dell’amore e delle sue declinazioni, amore perso, sfortunato, vincente, doloroso, sofferente, sacrificale, gioioso e di certo anche furioso finchè …monologando, narrando, digressionando, le rime ottave del grande poeta risuoneranno in sempre nuove sorprese, in voci all’ascolto inaspettate, in suoni all’orecchio stupiti…”
Servizio gratuito di bus navetta a disposizione del pubblico con partenza alle 20.15 da piazza Garibaldi, 20.40 piazza San Francesco, 20.45 via Po per gli spettacoli serali. Per la pomeridiana, 16.15 piazza Garibaldi, 16.40 piazza San Francesco, 16.45 via Po.